11 luglio 2019
Giornata in ricordo di Michele Fazio, vittima innocente di mafia.
10 giugno 2019
Evento conclusivo del progetto "Scuola... Cantiere di Legalità".
➤ Scopri di più sul progetto
28 maggio 2019
Presentazione del progetto CANTI - Cantieri ANTimafia Innovativi dell'Istituto Salesiano Redentore di Bari al fine di promuovere la cittadinanza attiva dei giovani e il miglioramento del tessuto urbano. Un momento di denuncia delle mafie, una nuova proposta di percorsi di legalità in città e un'occasione di festa.
➤ Guarda il servizio di approfondimento di Trmh24
23 maggio 2019
Cerimonia d'intitolazione a Francesca Morvillo del giardino tra largo 2 Giugno, via della Resistenza e via della Costituente in occasione del 27° anniversario della strage di Capaci.
23 maggio 2019
Iniziativa organizzata dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, insieme alle scuole, ai Salesiani dell'Istituto Redentore e dall'associazione Libera. Gare, giochi, riflessioni e testimonianze con i giovani studenti.
11 maggio 2019
Cento studenti di cinque Istituti Superiori di Foggia, Corato, Molfetta, Bitetto e Bari hanno partecipato alla 'Notte Bianca della Legalità" presso il Palagiustizia di Bari, l'iniziativa organizzata dalla Giunta distrettuale dell'Associazione nazionale magistrati (Anm) di Bari e dall'Ufficio scolastico regionale per la Puglia che, per la prima volta, hanno aderito all'evento di Anm nazionale e ministero dell'Istruzione, che si tiene contemporaneamente in altri sette distretti giudiziari in tutta Italia.
➤ Guarda il servizio di TgNorba
4 marzo 2019
Incontro, dibattito e testimonianza in memoria di Giuseppe Mizzi, vittima innocente di mafia. Evento organizzato dal Movimento per l'Antimafia di Base di Bari.
28 marzo 2019.
Convegno sulla diffusione dei fenomeni di usura ed estorsione in Puglia, sulle tutele istituzionali garantite alle vittime: una rete di azioni e di misure che trovano nella dignità della persona il loro imprescindibile punto di partenza.
7 febbraio 2019
Convegno su legalità e cyberbullismo, promosso dall'Unicef (Comitato Provinciale di Bari) e l'Istituto Comprensivo "EL/7 Montello Santomauro" di Bari.
Progetto di diffusione della cultura
della legalità tra i giovani
28 gennaio 2019
In occasione della "Giornata della Memoria" il Comando della Legione Carabinieri "Puglia" ha organizzato, nella città di Bari, due eventi:
- ore 10:00 presso la Sala Conferenze della sede del Comando della Legione, alla presenza di circa 100 studenti delle scuole medie e superiori di Bari, Autorità civili e militari della Città, avrà luogo una conferenza per rammentare le vicende della Shoah.
- ore 20:30 verrà eseguito un concerto a cura della Banda della Città di Bisceglie (BT), presso l'auditorium del Quartier Generale del Comando Scuole Aeronautica Militare III^ Regione Aerea.