Azioni di Teatro Forum, 7^ edizione

Ritorna Azioni di Teatro Forum, un percorso laboratoriale innovativo e sperimentale, un modo unico e diverso di fare educazione alla legalità e alla cittadinanza, che vedrà protagonisti i ragazzi ristretti dell'IPM "N. Fornelli" di Bari e i ragazzi delle scuole superiori Cirillo, Romanazzi e Socrate.

Distruggendo le barriere del "dentro" e del "fuori", del "noi" e del "loro", dall'11 al 16 novembre 2019, gli studenti e i ragazzi ristretti lavoreranno insieme nell'Istituto penitenziario confrontandosi e relazionandosi, utilizzando tecniche proprie del teatro dell'oppresso e vivendo un'esperienza espressiva, artistica e umana altamente formativa.

 

Giunto alla 7^ edizione, il laboratorio è organizzato dal Centro di Documentazione per la Legalità e la Nonviolenza "Antonino Caponnetto" del Municipio 2 di Bari, gestito dalla Cooperativa Sociale "Il Nuovo Fantarca" e sarà condotto da Montserrat Grau Ferrer, Lucia Borghi e Rosa Ferro.

 

Sabato 16 novembre 2019 dalle ore 17:30 alle ore 19:00 andrà in scena la prova aperta presso l'IPM "N. Fornelli" di Bari che darà la possibilità ai partecipanti e al pubblico di confrontarsi con alcune tematiche particolarmente care ai ragazzi.

 

La partecipazione è a numero limitato. Per prenotazione o info inviare una mail a: centrocaponnetto@libero.it

 

Le edizioni precedenti:

Progetto carcere

Scrivi commento

Commenti: 0