Le novità dell'archivio Caponnetto

L'archivio del Centro di Documentazione per la Legalità e la Nonviolenza “Antonino Caponnetto” del Municipio 2 di Bari si arricchisce di nuovo materiale.

 

Sono 16 i nuovi libri inseriti: 

"Non a casodi Daniela Marcone, "Pane sporco" di Vittorio V. Alberti, "Rinnega tuo padre" di Giovanni Tizian, "Anticorruzione Pop" di Alberto Vannucci e Leonardo Ferrante, "#disobbediente! Essere onesti è la vera rivoluzione" di Andrea Franzoso, "Il gran ghetto" di Stefano Nardella e Vincenzo Bizzarri, "Roberto Mancini nella terra dei fuochi" di Igor De Amicis e Paola Luciani, "La corruzione spiegata ai ragazzi" di Raffaele Cantone e Francesco Caringella, "Sekù non ha paura" di Paolo Di Stefano, "La classe dei banchi vuoti" di Luigi Ciotti, "Di qua e di là dal mare" di Carlo Mancini, "Il bambino con le scarpe rotte" di Rosa Cambara, "La Costituzione spiegata ai ragazzi...e agli adulti!" di Francesco Caringella e Antonio Danza, "Che razza di calcio" di Lamberto Gherpelli, "Bari calibro 9 - Storia della Camorra Barese" di Domenico Mortellaro e "Sud Atomico" di Marisa Ingrosso.

 

Questi titoli, insieme a molti altri, costituisce parte del patrimonio che il Centro raccoglie e mette a disposizione gratuita dei singoli cittadini, insegnanti, studenti, associazioni culturali e del volontariato, ricercatori, istituzioni, parrocchie a fini didattici e/o di consultazione.

 

L'archivio ad oggi conta più di 200 materiali, tra libri e dvd, relativi a tematiche afferenti alla memoria, alla conoscenza dei principi di legalità, della nonviolenza, dei Diritti Umani, della Costituzione della Repubblica Italiana, dei fenomeni criminali, mafiosi e migratori, alle pratiche di democrazia, di affermazione dei principi di giustizia.

 

Il database è consultabile online qui con relative schede di descrizione e di approfondimento per ogni materiale.

 

Per ulteriori informazioni

centrocaponnetto@libero.it