27. ottobre 2023
Il sogno di Samira, una storia di riscatto ed emancipazione femminile
Il 27 ottobre abbiamo presentato il documentario "Il sogno di Samira" del regista Nino Tropiano nell'ambito della rassegna Una Nuova Storia DOC, promossa del Centro Caponnetto del Municipio 2 di Bari, gestito della Cooperativa Sociale Il Nuovo Fantarca.
20. ottobre 2023
We will not fade away, proiezione emozionante insieme a due protagonisti del film
Il 19 ottobre presso il Multicinema Galleria abbiamo presentato in anteprima regionale il documentario "We will not fade away" della regista ucraina Alisa Kovalenko nell'ambito della rassegna Una Nuova Storia DOC, promossa del Centro Caponnetto del Municipio 2 di Bari, gestito della Cooperativa Sociale Il Nuovo Fantarca.
10. ottobre 2023
Arriva Una Nuova Storia DOC
Arriva Una Nuova Storia DOC con la presentazione di due splendidi documentari sui temi dell'emancipazione femminile e del diritto delle giovani generazioni ad un presente/futuro di pace e nonviolenza.
06. ottobre 2023
Torna Azioni di Teatro Forum - 8^ edizione
Dal 9 al 14 ottobre 2023 torna Azioni di Teatro Forum presso l'IPM "N. Fornelli" di Bari, un percorso laboratoriale innovativo che utilizza tecniche proprie del Teatro Forum di Augusto Boal.
29. settembre 2023
Presentata la Mappa della Comunità Solidale del Municipio 2 di Bari
È stata presentata ieri, a Palazzo di Città, la prima mappa digitale della Comunità Solidale del territorio del Municipio 2 di Bari.
26. settembre 2023
Presentazione Mappa Comunità Solidale del Municipio 2 di Bari
Il 28 settembre alle ore 10 presso la Sala Giunta del Comune di Bari sarà presentata alla stampa la prima mappa digitale e cartacea della Comunità Solidale del Municipio 2 di Bari
19. settembre 2023
4 libri consigliati su bullismo e cyberbullismo
4 libri consigliati sul bullismo e cyberbullismo disponibili per consultazione o prestito nell'Archivio del Centro Caponnetto.
16. giugno 2023
8 libri consigliati su ambiente per bambini e ragazzi
8 libri consigliati sull'ambiente per bambini e ragazzi disponibili per consultazione o prestito nell'Archivio del Centro Caponnetto.
21. aprile 2023
UNA NUOVA STORIA, al via la quarta edizione del Festival della Letteratura e delle Arti per la Legalità e la Nonviolenza
Riparte la quarta edizione di UNA NUOVA STORIA, il festival della letteratura e delle arti per la legalità e la nonviolenza a cura del Centro Caponnetto del Municipio 2 di Bari.
21. febbraio 2023
4 libri consigliati sulla nonviolenza
Che cos'è la nonviolenza? Quali sono i principi che la caratterizzano? 4 libri consigliati sulla nonviolenza disponibili nell'Archivio del Centro Caponnetto.

Mostra altro